Brand Identity

La brand identity è l’insieme di elementi visivi, emotivi e valoriali che rendono un marchio riconoscibile, autentico e coerente nel tempo.

Scopri i dettagli

Creazione di Loghi Vettoriali

Cos’è il vettoriale? Quali sono i suoi vantaggi?
La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere un’immagine. Un’immagine descritta con la grafica vettoriale è chiamata immagine vettoriale.

Nella grafica vettoriale un’immagine è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.

È radicalmente diversa dalla grafica raster in quanto nella grafica raster le immagini vengono descritte come una griglia di pixel opportunamente colorati.

I principali vantaggi della grafica vettoriale rispetto alla grafica raster sono i seguenti: la possibilità di esprimere i dati in un formato che occupi (molto) meno spazio rispetto all’equivalente raster; la possibilità di ingrandire l’immagine arbitrariamente, senza che si verifichi una perdita di risoluzione dell’immagine stessa.

Qualità dell’immagine:
la grafica vettoriale, essendo definita attraverso equazioni matematiche, è indipendente dalla risoluzione, mentre la grafica raster, se viene ingrandita o visualizzata su un dispositivo dotato di una risoluzione maggiore di quella del monitor, perde di definizione.
Ad esempio, prendendo un’immagine vettoriale grande 2×24 pixel e aumentando la risoluzione fino a 1024×768, si otterrà una immagine che ha la stessa definizione di quando era 2×24.

Contattaci